Logo bianco_CSV Emilia
Progetto coordinato da CSV Emilia ODV

Incontro informativo “Testamento Biologico: ma chi me lo fa fare?”

Aperto a cittadini e associazioni, venerdì 27 ottobre all’Hotel Classic di via Pasteur 121/C a Reggio Emilia, dalle 16.15.

“Testamento Biologico: ma chi me lo fa fare?”. È una domanda importante da porsi, in qualunque momento della vita, così come è importante fare chiarezza sulle scelte di fine vita, le cosiddette DAT o disposizioni anticipate di trattamento, che permettono di scegliere in anticipo gli eventuali trattamenti sanitari a cui sottoporsi in caso di malattie, in vista di un’eventuale futura incapacità di autodeterminarsi.

Per informare i cittadini, le associazioni e gli operatori del settore su queste importanti tematiche, l’Ausl reggiana promuove un incontro di approfondimento con una tavola rotonda conclusiva, che garantisce crediti Ecm per tutte le professioni sanitarie, ma che è aperta a tutti, con interventi di scienziati, tecnici, funzionari pubblici, operatori del terzo settore e volontari. Fra questi, quello di Anna Ganapini, coordinatrice di NON+SOLI.

Durante tutta la durata dell’evento, sarà presente un banchetto con il personale di “SCEGLIERE”, un servizio che offre informazioni e supporto ai cittadini reggiani per la scrittura delle DAT. Gli operatori del servizio saranno a disposizione per rispondere a domande specifiche, prendere appuntamenti per lo sportello e consegnare moduli informativi.

QUI TROVI IL PROGRAMMA DELL’EVENTO

La partecipazione è aperta a tutte le persone interessate, l’iscrizione è obbligatoria, da effettuare scegliendo tra diverse modalità:

  • una mail informasalute@ausl.re.it
  • chiamare i numeri 0522 296497 e 0522 295992 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13. La referente è Elena Cervi (Biblioteca Medica)
  • usare il QR Code della locandina allegata

 

Per approfondimenti sulle DAT e il ruolo dell’Amministrazione di Sostegno, leggi questo articolo.