Logo bianco_CSV Emilia
Progetto coordinato da CSV Emilia ODV

TU CONTI SU DI NOI. NOI OGGI CONTIAMO SU DI TE.

Cosa abbiamo fatto nel 2022 e cosa faremo nel 2023, grazie a te.

Prendersi cura delle persone non autosufficienti è un compito che coinvolge tutti.

Ogni giorno, oltre 4.000 Amministratori di Sostegno in provincia di Reggio Emilia donano il loro tempo per affiancare le persone fragili nelle scelte della vita quotidiana. 

Da 18 anni il progetto Non+Soli li aiuta nella loro attività di volontariato. E dal 2012, grazie ai 7 sportelli sul territorio provinciale, gli Amministratori di Sostegno ricevono quotidianamente assistenza, informazioni, consulenze ma anche formazione e ascolto per condividere sia le buone prassi, sia le procedure necessarie, da parte di volontari appositamente formati. 

La gratuità è un elemento fondamentale del nostro progetto perché crediamo che la tutela delle persone fragili, già difficile emotivamente e complessa da gestire, debba essere accessibile a tutti, soprattutto ai familiari che scelgono di diventare Amministratori di Sostegno per stare al fianco di un parente, senza dover ricorrere a servizi giuridici onerosi. 

Nei primi 10 mesi di quest’anno, grazie all’impegno dei suoi volontari, il progetto Non+Soli ha generato un risparmio per le famiglie reggiane di oltre 800.000 euro.

Il valore dell’Amministrazione di Sostegno va dunque ben oltre la protezione giuridica: ha un impatto sociale enorme sulla comunità, per il welfare generato e per l’efficacia della presa in carico. Un’importante e bellissima rete di persone che mettono gratuitamente a disposizione il proprio tempo per aiutare gli altri, nel valore dell’ascolto, della cura e della reciprocità. 

Sostieni Non+Soli

Non+Soli è un progetto di volontariato e vive di contributi pubblici e di donazioni private. 

Per non disperdere gli sforzi finora fatti con gli amministratori di sostegno e i volontari di sportello, per costruire nuove risposte ai bisogni della nostra comunità, per accogliere le tante richieste che ci arrivano tutti i giorni, soprattutto quelle che necessitano affiancamenti complessi e lunghi, ma anche per finanziare i corsi di formazione, noi oggi contiamo su di te. 

Questo è il momento per sostenerci.

Fai una donazione a sostegno di Non+Soli:

Tramite Internet, con carta di credito o Paypal sul sito www.nonpiusoli.org/donazioni

oppure 

Tramite bonifico bancario sul conto intestato a CSV Emilia ODV

IBAN: IT 15 K 05034 12800 000000019790
Causale: PROGETTO NON+SOLI

Se vuoi rimanere aggiornato, segui la nostra pagina Facebook o il nostro profilo Instagram!