Logo bianco_CSV Emilia
Progetto coordinato da CSV Emilia ODV
 

Incontri di approfondimento per assistenti sociali e socio-sanitari

Corso ADS_assistenti sociali sanitari

Incontri di approfondimento per assistenti sociali e socio-sanitari

Il  ruolo dei servizi socio-sanitari nel percorso di un’Amministrazione di Sostegno

5 maggio e 14 giugno 2022

CSV Emilia attraverso il progetto Non+Soli fornisce un servizio “su misura” di informazione e supporto agli operatori dei servizi sociali e sanitari della provincia di Reggio Emilia, che operano con persone con disabilità, anziani, ludopatici, soggetti con dipendenze e che desiderano attivare un Amministratore di Sostegno per i loro assistiti.

Se sei un assistente sociale o socio-sanitario e hai bisogno di comprendere meglio come funziona l’istituto di tutela dell’Amministrazione di Sostegno, a chi è rivolto e in che modo il progetto NON+SOLI può darti supporto nel tuo lavoro, il corso darà le informazioni che cerchi.

Il  ruolo dei servizi socio-sanitari non si esaurisce con la proposta di nomina di Amministratore di Sostegno, ma continua a fianco del suo assistito: in questi incontri, vedremo come.


Dettagli degli incontri 

Primo incontro online con l’Avvocato Francesca Vitulo

  • 5 maggio 2022, dalle 15.00 alle 17.00

Responsabilità, doveri ed adempimenti per la presentazione del ricorso dei Servizi Sociali nell’amministrazione di sostegno. L’incontrò si svolgerà online su piattaforma Zoom. Il link per partecipare verrà inviato via mail agli iscritti il giorno precedente l’incontro.

Secondo incontro in presenza al Tribunale di Reggio Emilia

  • 14 giugno 2022, dalle 15.00 alle 17.00 (in sostituzione di quello programmato per il 16 giugno)

Le procedure della Cancelleria Volontaria Giurisdizione relative all’amministrazione di sostegno. L’incontro è in presenza salvo modifiche in caso di diverse disposizioni del ministero della salute in merito al Covid.


Iscrizione obbligatoria

Gli incontri sono riservati agli operatori dei servizi sociali e socio-sanitari della provincia di Reggio Emilia. Per iscriversi, occorre compilare questo modulo.

Nei due incontri saranno trattati temi diversi: è possibile iscriversi ad una sola data, o ad entrambe. 

Info

Anna Ganapini – – CSV Emilia sede di Reggio Emilia, coordinatrice del progetto “NON+SOLI con l’Amministratore di Sostegno”

Mail anna.ganapini@csvemilia.it

Tel: 0522 791979