Logo bianco_CSV Emilia
Progetto coordinato da CSV Emilia ODV
 

Incontri di approfondimento per medici e geriatri

Corso ADS_medici geriatri

Incontri di approfondimento per medici e geriatri

L’Amministratore di Sostegno: una tutela per i pazienti con ridotta autonomia

Se sei un medico di base o un geriatra, certamente intercetti pazienti con livelli di autonomia sempre più ridotti e familiari che non sanno come attivarsi per sostenerli.

Per offrire a loro informazioni importanti, puoi diventare promotore dell’Amministrazione di Sostegno, l’istituto di tutela che va in aiuto proprio delle persone con ridotte autonomie. I servizi di consulenza e accompagnamento offerti da Non+Soli in provincia di Reggio Emilia sono completamente gratuiti sia per i beneficiari che per le loro famiglie.

Se vuoi conoscere questa forma di tutela giuridica dei soggetti fragili, comprendere a chi può essere proposta e dare ai tuoi pazienti e alle loro famiglie le indicazioni per essere supportati nell’attivazione di un Amministrazione di Sostegno, manda una mail ad anna.ganapini@csvemilia.it: presto saranno online su questo sito le date degli incontri dedicati a medici di base e geriatri, riceverai una mail di promemoria.

Info

Anna Ganapini – CSV Emilia sede di Reggio Emilia, coordinatrice del progetto “NON+SOLI con l’Amministratore di Sostegno”

Mail: anna.ganapini@csvemilia.it

Tel: 0522 791979