Logo bianco_CSV Emilia
Progetto coordinato da CSV Emilia ODV

Nuovo sportello NON+SOLI all’Ospedale Santa Maria di Reggio

Il 6 febbraio apre un nuovo sportello NON+SOLI presso “In-forma Salute” nell’ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia (corridoio del CORE).
I nostri volontari accoglieranno coloro che necessitano di informazioni sull’Amministrazione di Sostegno, dedicandosi direttamente a chi si trova ricoverato in ospedale, tutti i martedì dalle 14.30 alle 17.30.

Che cos’è e a cosa serve “In-Forma Salute” per pazienti e familiari?
Dopo aver ricevuto una diagnosi di malattia entrano in gioco aspetti emotivi che, a volte, impediscono al paziente di comprendere a fondo tutto ciò che il medico comunica. In questo stato emotivo, è frequente che vengano dimenticate domande da porre al medico, oppure dati importanti ricevuti insieme alla diagnosi.
Anche per questo, è fondamentale avere informazioni scritte da portare a casa, sia per condividerle con i propri cari, che per acquisire maggior consapevolezza sulle decisioni migliori per la propria salute.
“In-Forma Salute” è un servizio che aiuta pazienti, familiari e cittadini a ottenere informazioni sulla salute scientificamente corrette, aggiornate, proposte in un linguaggio comprensibile e personalizzate sulla base dei bisogni dell’utente, per aiutare a decidere sulla propria salute.

Quale servizio offre NON+SOLI?
Dal 6 febbraio 2024, tutti i martedì dalle 14.30 alle 17.30, i volontari di NON+SOLI saranno presenti allo sportello “In-Forma Salute” nell’ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia (corridoio del CORE), per dare alle persone ricoverate le prime informazioni sull’Amministrazione di Sostegno, avviare la predisposizione di eventuali pratiche e fornire la modulistica necessaria per avviare questo importante percorso, a sostegno dei malati ricoverati in ospedale e non più autosufficienti.

Per appuntamenti: tel. 328 321 0290